FAQ: Domande frequenti

Hai bisogno di aiuto?

Siamo qui, come possiamo aiutarti? Contattaci in qualsiasi momento a shop@gattomattodesign.it.

Ordini

Per realizzare un Ordine devo registrarmi?

Per confermare i tuoi Ordini devi registrarti sul gattomattodesign.it. Questo significa che puoi navigare sul Sito in piena libertà, verificare i costi dei prodotti, scegliere gli articoli da acquistare o regalare, modificare il tuo carrello tutte le volte che vuoi prima di procedere all’acquisto. Oltre che per concludere gli Ordini, i Clienti registrati potranno accedere alla sezione personalizzata “il mio account” per visualizzare lo storico di tutti gli ordini effettuati, salvare diversi indirizzi di consegna per risparmiare tempo nei prossimi acquisti.

Posso realizzare Ordini per telefono?

Purtroppo no, per realizzare un ordine dovrai andare su gattomattodesign.it. Potrai accedere al nostro Sito attraverso computer o dispositivi mobili in tutta libertà e sicurezza.

Posso realizzare Ordini per e-mail?

Si, puoi inviare una richiesta d’ordine a shop@gattomattodesign.it indicando gli articoli scelti sul Sito, il colore, la quantità e la versione desiderata tra quelle indicate eventualmente per quel prodotto. Il nostro Servizio Clienti ti informerà sulla disponibilità del prodotto e sulle modalità di pagamento prima di confermare l’Ordine.

Non ho ricevuto la mail di conferma del mio Ordine.

Anche se ci rende tristi che il tuo account possa considerare le nostre mail come spam, a volte alcune delle nostre comunicazioni finiscono nella cartella delle mail non desiderate. Controlla in questa cartella per assicurarti che non si stia nascondendo lì, e aggiungici alla tua lista di contatti per assicurarti che questo non succeda in futuro. Inoltre potrai controllare direttamente nello storico dei tuoi Ordini all’interno della sezione “Il mio account” se lì c’è il numero del tuo Ordine e controllare che la tua e-mail sia corretta. Al contrario, se in questa lista non c’è nessun Ordine e la tua e-mail è corretta, probabilmente il tuo Ordine non è stato realizzato correttamente e non è arrivato. A quel punto dovrai ripetere l’Ordine di nuovo, oppure informare il nostro Servizio Clienti scrivendo a shop@gattomattodesign.it per eseguire l’Ordine via e-mail.

Prodotti

Cosa succede nel caso fosse terminato un prodotto che ho ordinato?

I prodotti Gatto Matto sono fatti a mano da artigiani Italiani a Deruta, in Umbria. Trattandosi di produzioni in edizioni limitate alcuni prodotti potrebbero essere non disponibili di tanto in tanto. Scrivi al nostro Servizio Clienti a shop@gattomattodesign.it indicando a quale prodotto sei interessato e ti ricontatteremo appena sarà di nuovo disponibile. Considera che generalmente i prodotti esauriti sono di nuovo disponibili in 15 giorni.

Posso cambiare un prodotto?

Ovviamente si, per cambiare un prodotto dovrai contattare il nostro Servizio Clienti a shop@gattomattodesign.it e loro ti aiuteranno ad effettuare il cambio. Dato che la tua soddisfazione per noi è fondamentale, tutti i cambi sono completamente gratuiti entro 15 giorni naturali.

Come sono fatte le ceramiche Gatto Matto?

Le ceramiche Gatto Matto sono realizzate interamente a mano con materie prime Italiane a-tossiche, prive di sostanze nocive per la salute umana e l'ambiente, secondo le prescrizioni europee per la certificazione MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti).

Le ceramiche Gatto Matto si possono mettere nel microonde?

Naturalmente si. Il processo di lavorazione delle ceramiche Gatto Matto si svolge in tre fasi, quindi attraverso tre cotture che assicurano ai nostri prodotti una qualità e una sicurezza inalterati nel tempo, rendendole adatte all’uso di forni a microonde e lavastoviglie di impiego domestico.

Le ceramiche Gatto Matto si possono lavare in lavastoviglie?

Naturalmente si. Il processo di lavorazione delle ceramiche Gatto Matto si svolge in tre fasi, quindi attraverso tre cotture che assicurano ai nostri prodotti una qualità e una sicurezza inalterati nel tempo, rendendole adatte all’uso di lavastoviglie e forni a microonde di impiego domestico.

Consegna

Dove spedite?

Consegniamo i nostri prodotti in tutta Italia, isole comprese, e in molti Paesi europei. Puoi trovare la lista completa dei paesi ai quali inviamo cliccando qui.

Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione sono quelle calcolate sull’Ordine di acquisto. La tariffa base per le consegne in Italia è pari a €8,00 IVA inclusa, mentre quella all’estero è di €10,00 IVA inclusa.

Quanto tempo impiega il mio Gatto Matto ad arrivare?

La consegna in Italia, isole comprese, avviene entro 24 ore dal momento della presa in consegna del pacco da parte del Corriere.
La consegna in Europa avviene entro 3-6 giorni lavorativi dal momento della presa in consegna del pacco da parte del Corriere, a seconda del paese di destinazione.


Come posso vedere dove si trova il mio pacco?

Quando il tuo Ordine sarà pronto per essere inviato, ti invieremo una e-mail della conferma d’invio con tutte le informazioni necessarie per vedere dove si trova il tuo pacco, in modo che potrai controllarlo direttamente nella pagina web del Corriere. Normalmente la pagina di ricerca del pacco si aggiornerà dopo 24 ore lavorative dalla conferma d’invio.

Il mio pacco non si trova. Che posso fare?

Ci dispiace molto che ancora stai aspettando il tuo pacco. Controlla dove si trova il tuo pacco utilizzando il numero di ricerca. Può essere che sia stato consegnato al portiere o alla tua vicina! Con il numero di ricerca saprai esattamente chi ha ricevuto il tuo pacco. Alcune volte, se il Corriere non riesce a trovarti per 2 volte, lascia un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare nuovamente la consegna.
Se nonostante tutto non riesci ancora ad avere notizie del tuo pacco non preoccuparti, contatta il Servizio Clienti cliccando qui saremo felici di aiutarti.

Restituzioni

Come posso restituire un prodotto?

Realizziamo tutti i nostri prodotti con molta cura per assicurarci che i nostri Clienti rimangano soddisfatti di tutto ciò che comprano sul Sito, però nel caso volessi restituire qualcosa è molto facile e completamente gratuito. Contatta il nostro Servizio Clienti cliccando qui e loro ti spiegheranno come realizzare la restituzione.

Quando riceverò il rimborso?

Una volta che avremo ricevuto la restituzione del tuo Ordine, realizzeremo il rimborso il più presto possibile. Il pagamento verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni naturali dalla restituzione del prodotto.

Cambiate i prodotti?

Se non sei completamente soddisfatto del prodotto acquistato, o vuoi cambiarlo di colore, è possibile e totalmente gratuito entro 15 giorni. Scrivici cliccando qui e ci occuperemo di tutto.

Hai ricevuto un prodotto sbagliato o danneggiato?

Non preoccuparti, ci occuperemo noi di tutto. Puoi spiegarci cosa è successo scrivendoci a shop@gattomattodesign.it. Se hai ricevuto un prodotto rotto o difettoso, inviaci alcune foto dello stesso e contattaci qui.

Quanti giorni ho per restituire un prodotto?

Hai 15 giorni naturali, a partire dal giorno in cui l’Ordine è stato consegnato all’indirizzo da te indicato durante l’acquisto, per informarci che vuoi restituirlo. Una volta che ci avrai informato di volerlo restituire, avrai altri 15 giorni naturali per gestire la restituzione. Passato questo periodo ci riserviamo il diritto di non accettare la tua richiesta di restituzione.

Pagamento

Come posso pagare?

I metodi di pagamento disponibili attualmente includono le principali carte di credito e prepagate, Paypal, bonifico bancario e contrassegno. Per saperne di più clicca qui.

Come posso realizzare un reclamo?

Per noi la tua opinione è molto importante. Se vuoi effettuare un reclamo puoi farlo inviando una e-mail a shop@gattomattodesign.it.

Quando posso contattare il Servizio Clienti?

Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Personalizzazione

In che modo posso farmi realizzare un prodotto personalizzato?

Ti offriamo due tipi di personalizzazione.

1) Puoi scegliere un prodotto Gatto Matto dal catalogo on line e richiedere delle modifiche personalizzate, come ad esempio un colore diverso, oppure l’inserimento del tuo logo aziendale, di un tuo disegno o di una frase. Ti basta contattarci qui indicando il nome del prodotto scelto, il colore, la quantità, la citazione ed ogni altro dettaglio utile e noi ti ricontatteremo per perfezionare l’Ordine.

2) Se invece vuoi realizzare un oggetto esclusivo in ceramica, inviaci una descrizione dettagliata della tua idea qui. Il nostro team di creativi sarà a tua completa disposizione per aiutarti a realizzare il tuo prodotto esclusivo, con un’assistenza dedicata e la garanzia della qualità Made in Italy di Gatto Matto Design.

Rivenditore

Come posso diventare un rivenditore Gatto Matto?

Se sei un negoziante, un agente commerciale o un operatore di settore nella distribuzione del design, dell’alto artigianato, del biologico e dell’equo e solidale e desideri diventare nostro rivenditore contattaci qui per richiedere il listino dedicato e ricevere tutte le informazioni necessarie.

Perché diventare rivenditore Gatto Matto?

Perché condividi i valori della nostra azienda e vuoi offrire ai tuoi Clienti la migliore qualità del Made in Italy con una selezione di prodotti sicuri, ecologici, etici e sostenibili, realizzati a regola d’arte da eccellenti ceramisti.

Essere un rivenditore Gatto Matto vuol dire poter offrire ai propri Clienti prodotti originali e su misura con un servizio dedicato di personalizzazione e, allo stesso tempo, contribuire concretamente a sostenere il Made in Italy e le piccole imprese artigiane.