Condizioni di consegna

1. Tempi di consegna

Gatto Matto renderà sempre noti al Cliente i tempi di consegna previsti per ogni prodotto proposto sul Sito.
Gatto Matto consegna i suoi prodotti in Italia*, isole comprese, e nei 27 Stati membri dell'Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
La merce viene spedita generalmente il giorno feriale successivo all'effettuazione dell'ordine, oppure dopo che il Suo pagamento ci sarà pervenuto.


La consegna in Italia, isole comprese, avviene entro 24-48 ore* dal momento della presa in consegna del pacco da parte del Corriere SDA. 
La consegna in Europa avviene entro 3-6 giorni lavorativi dal momento della presa in consegna del pacco da parte del Corriere, a seconda del paese di destinazione.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. In ogni caso non sono previste consegne il sabato e la domenica, e nei giorni festivi.
I tempi di consegna sono quelli indicati dal corriere e Gatto Matto farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti entro i termini indicati.
L’esperienza ci insegna che i tempi sono sempre rispettati, ciò nonostante 
invitiamo il Cliente a contattarci all’indirizzo shop@gattomattodesign.it in caso di ritardo nella consegna, e comunque a segnalarci ogni disservizio rilevato, in modo da poter continuare a migliorare i nostri servizi.

  • * Ad esclusione di Livigno-Trepalle, Campione d'Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. 

2. Casi di ritardo

Il ritardo della consegna può essere attribuito ai seguenti motivi:

  1. Personalizzazione dei prodotti
  2. Circostanze impreviste
  3. Zona di consegna
  4. Causa di Forza Maggiore

Se per qualche motivo non fosse possibile rispettare la data di consegna, informeremo il Cliente dandogli la possibilità di confermare l'acquisto stabilendo una nuova data di consegna, oppure di annullare l'Ordine con il rimborso totale dell'importo pagato.
In base a quanto stabilito dalle presenti Condizioni, la consegna si intenderà avvenuta, o il/i prodotto/i consegnato/i nel momento in cui viene firmata la ricevuta di consegna presso l'indirizzo stabilito.


3. Impossibilità di consegna

Nel caso in cui il Corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di consegna per il giorno successivo. Dopo due tentativi lascerà un avviso di giacenza con l'indirizzo dell'Ufficio Postale dove ritirare l'Ordine entro 10 giorni (Italia) ed entro 15 giorni (estero) lavorativi, senza costi aggiuntivi.

4. Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono quelle calcolate sull’Ordine di acquisto.

Il pagamento con contrassegno è disponibile solo in Italia (isole comprese), per Ordini fino ad un massimo di €516,00. Il costo è di €5,00 IVA inclusa.

Il pagamento in contrassegno non è previsto per i prodotti personalizzati.

In caso di prodotti personalizzati o di Ordini su misura possono essere negoziate condizioni diverse di spedizione.

I prodotti verranno spediti dalla nostra sede di via Chiusanova 549, 03049 S.Elia Fiumerapido (Fr) Italia. 
Le consegne in Italia e all'estero sono affidate a SDA. 

5. Ritiro in negozio

E' possibile ritirare l'Ordine anche direttamente presso il nostro rivenditore autorizzato Linea Oro, piazza Risi n. 4, 03049 Sant'Elia Fiumerapido (Fr).