Condizioni Generali di Vendita

1.Preambolo

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (C.G.V.) regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti/servizi presentati sul sito www.gattomattodesign.it (il Sito), di proprietà di Gatto Matto Design S.r.l. (Gatto Matto), con sede legale in via Chiusanova 549, 03049 S.Elia Fiumerapido (Fr), Italia, iscrizione REA FR173275, C.F. 02726630607, P.IVA IT02726630607. Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le presenti C.G.V.
1.2. Le presenti C.G.V. trovano applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all'acquisto dei prodotti/servizi ed inoltrati a Gatto Matto attraverso il Sito, oppure tramite e-mail. L’utente potrà scaricare e conservare copia delle presenti C.G.V. avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser.
1.3. Le presenti C.G.V. costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto/servizio di Gatto Matto. La conferma di un Ordine implica per il Cliente l'accettazione integrale delle presenti C.G.V., per tanto raccomandiamo di leggere attentamente le C.G.V. prima di utilizzare il Sito, o di effettuare un Ordine. Nel caso in cui non fosse d’accordo con tutte le C.G.V. la invitiamo a non effettuare alcun Ordine. In caso di dubbi sulle C.G.V. di acquisto è possibile contattarci scrivendo all’indirizzo di posta elettronica shop@gattomattodesign.it. Il servizio clienti di Gatto Matto è a disposizione per informazioni, richieste di preventivi, richieste di personalizzazioni, ordini, resi, reclami e contestazioni.
1.4. Le presenti C.G.V. sono soggette a modifiche, pertanto raccomandiamo di leggerle prima di effettuare ogni Ordine.
1.5. All'interno delle presenti C.G.V. trovano applicazione le seguenti definizioni: “ Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; “Rivenditore”: qualsiasi persona giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale; “Cliente”: a seconda dei casi un Consumatore, o un Rivenditore; “Contratto”: ogni accordo tra Gatto Matto ed un Cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più prodotti/servizi concluso, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste nella Sezione 3; “Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge; “Ordine”: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Gatto Matto, alternativamente, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste nella Sezione 3. 2.

Uso dei Sito

2.1. Al momento dell'Ordine, il Cliente dichiara di aver letto e di accettare senza riserve le presenti C.G.V., e quindi di accettare quanto segue: Il Cliente può utilizzare il Sito esclusivamente per effettuare consultazioni e Ordini legalmente validi; Il Cliente si impegna a fornire dati veritieri e corretti, come l'indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo postale e/o altri dati di contatto e acconsente all'utilizzo da parte nostra delle informazioni personali come mezzo di contatto in caso di necessità (consultare la Privacy Policy). Nel caso in cui non fossero fornite tutte le informazioni necessarie, l'Ordine non potrà essere inoltrato. Nel momento in cui viene effettuato un Ordine attraverso il Sito il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di disporre della capacità giuridica per sottoscrivere contratti vincolanti.

3. Conferma dell’Ordine

3.1. il Cliente può effettuare gli ordini on-line attraverso il Sito, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo imprevisti. I prodotti in vendita sul Sito sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Ciononostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, Gatto Matto declina qualsiasi responsabilità.
3.2. Per procedere all'acquisto di uno o più prodotti/servizi il Cliente dovrà effettuare la registrazione sul Sito, fornendo a Gatto Matto, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali (Privacy Policy), tutti i dati necessari per consentire a Gatto Matto medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.
3.3. Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.
3.4. Cliccando sul tasto “Procedi all'acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine, e fino all’inoltro effettivo dello stesso, il Cliente avrà la possibilità di rivedere in ogni momento i dati inseriti, in modo da poter individuare e correggere eventuali informazioni errate.
3.5. Al termine della procedura avviata cliccando sul tasto "Concludi l'Ordine" il Cliente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti di Gatto Matto. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente.
3.6. Una volta inoltrato l’Ordine, il Cliente riceverà tempestivamente una e-mail di conferma da parte di Gatto Matto riguardo il ricevimento dell’Ordine medesimo sull'account di posta elettronica comunicato al momento della registrazione. Con l'invio di tale e-mail, Gatto Matto provvederà a comunicare al Cliente se l'Ordine possa essere accettato o meno (Conferma d´Ordine).
3.7. Il Cliente ha l'obbligo di verificare la conferma dell'Ordine e informare immediatamente Gatto Matto in caso di errore. Gatto Matto non si ritiene responsabile delle informazioni fornite durante la richiesta d'acquisto e pertanto non è responsabile dell'impossibilità di consegnare i prodotti nel caso in cui al momento dell'Ordine siano stati introdotti dati erronei. Il Cliente esonera espressamente Gatto Matto dalla responsabilità derivante da tale situazione riconoscendo che la responsabilità ricade su sé stesso.
3.8. Gatto Matto avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Gatto Matto ad alcun titolo. L'Ordine si intenderà in ogni caso accettato e conseguentemente il Contratto concluso nel momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la Conferma d´Ordine contenente la conferma dell'accettazione dell'Ordine.
3.9. Il Cliente potrà effettuare l'acquisto dei prodotti, o richiedere un preventivo, anche contattando il servizio clienti, all’indirizzo e-mail shop@gattomattodesign.it. Il Cliente potrà procedere all'inoltro di un Ordine comunicando tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo fatturazione e indirizzo di spedizione, se diverso del indirizzo di fatturazione) al servizio clienti, all’indirizzo e-mail sopra indicato.
3.10. Anche in questo caso l'Ordine si intende quale proposta contrattuale ai sensi e per gli effetti dell'art. 1326 del Codice Civile italiano. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà la conferma da parte di Gatto Matto del ricevimento dell’Ordine medesimo e della sua accettazione.
3.11. Gatto Matto avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti via e-mail senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Gatto Matto ad alcun titolo. Il Contratto si intenderà in ogni caso concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la Conferma d´Ordine contenente la conferma dell'accettazione dell'Ordine.

4. Protezione dei dati

4.1. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Gatto Matto sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l'accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell'area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l'inserimento di apposite credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito, e a non renderle disponibili a terzi.
4.2. Gatto Matto si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine, nonché i recapiti del Cliente, al solo scopo di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione del prodotto), di eventuali reclami in merito alla garanzia del prodotto, e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti il prodotto.
4.3. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Gatto Matto (Privacy Policy). Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta Privacy Policy.

5. Disponibilità dei prodotti

5.1. I prodotti visibili sul Sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte, per tanto in caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile, Gatto Matto proporrà al Cliente un buono acquisto di uguale valore. Nel caso in cui non desiderasse spendere il buono acquisto verrà restituito al Cliente l’intero importo addebitato.

6. Rifiuto dell’Ordine

6.1. Gatto Matto si riserva in qualsiasi momento il diritto di ritirare qualsiasi Prodotto dal Sito e/o di cancellare o modificare qualsiasi materiale o contenuto nello stesso. Nonostante facciamo il possibile per inoltrare tutti gli ordini, in circostanze eccezionali siamo obbligati a rifiutare alcuni ordini dopo l'invio della Conferma dell'Ordine e ci riserviamo tale diritto in qualsiasi momento, a nostra unica discrezione.
6.2. Gatto Matto non si ritiene responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per il ritiro di qualsiasi prodotto dal Sito, indipendentemente dal fatto che tale prodotto sia stato venduto o meno, così come dell'eliminazione o della modifica di qualsiasi materiale o contenuto del Sito e del rifiuto dell'Ordine dopo l'invio della Conferma dell'Ordine.

7. Prezzi dei prodotti e metodi di pagamento

7.1.Il prezzo dei prodotti è quello che appare sul Sito, tranne in caso di errore evidente. Facciamo il possibile per assicurare la correttezza dei prezzi che appaiono sul Sito, tuttavia si possono verificare degli errori. Nel caso identificherà un errore sul prezzo di un prodotto ordinato, Gatto Matto informerà il Cliente il prima possibile dandogli la possibilità di riconfermare l'Ordine con il prezzo corretto, oppure annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con il Cliente l'Ordine si considererà cancellato e l'intero importo abbonato verrà rimborsato integralmente. Non saremo obbligati a distribuire prodotti al prezzo non corretto (anche dopo aver inviato la Conferma d’Ordine) se l'errore sul prezzo è evidente ed esplicito.
7.2. I prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono presentati in Euro al lordo dell’IVA italiana in vigore (22%), ma non comprendono le spese di spedizione che saranno aggiunte all’importo totale dell’Ordine. Se durante la procedura d'ordine i Rivenditori esteri indicheranno un numero di Partita IVA valido, potranno beneficiare di una cessione intracomunitaria IVA esente. Gatto Matto si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti riportati sul Sito. Tuttavia, eventuali modifiche ai prezzi dei prodotti non saranno efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.
7.3. il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei prodotti ordinati contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine, Gatto Matto provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.
7.4. Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da Gatto Matto, a sua completa discrezione, le seguenti modalità di pagamento:

Carta di credito e prepagata

Il Cliente potrà realizzare il pagamento mediante le principali carte di credito e carte ricaricabili prepagate (es. Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Aura, PayPal, Postepay, Ricarica PayPal) in modo sicuro dopo la conclusione dell’Ordine tramite una crittografia sicura gestita da Paypal,leader mondiale dei pagamenti online. Comunicare il numero di carta di credito su internet è assolutamente sicuro, grazie agli avanzati sistemi di crittografia automatica di PayPal, che aderisce agli standard internazionali PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standards) e si avvale di una sofisticata tecnologia contro i crimini informatici, garantendo un elevato standard di protezione, con un team anti-frode dedicato, che vigila sulle transazioni 24 ore su 24. L’Ordine non sarà valido fino a quando non verrà caricato l’importo sul conto corrente indicato, in virtù dell’autorizzazione dei centri di pagamento corrispondenti. Se il pagamento non viene autorizzato, l’Ordine non verrà accettato e sarà cancellato. L’Ordine è effettivo nel momento in cui i dati del pagamento vengono confermati. Nel caso in cui il pagamento non si possa effettuare per qualsiasi ragione, Gatto Matto contatterà il Cliente all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’Ordine, per informarlo dell’inconveniente. Gatto Matto non ha accesso ai dati della carta di credito del Cliente e per tanto non li salva. Nessun dato relativo alla carta di credito del Cliente sarà quindi trascritto sui documenti relativi all'Ordine, né memorizzato all'interno dei nostri sistemi, o di quelli del corriere espresso. I pagamenti con carta di credito non hanno costi addizionali. Se il Cliente risiede all’estero, oppure opera per conto di una società con sede all’estero, è invitato a notare che la società emittente della sua carta di credito potrebbe addebitargli le spese di commissione previste per le transazioni internazionali.
Pagamento anticipato sul nostro conto corrente con bonifico bancario
Gatto Matto invierà al Cliente una e-mail di conferma del suo Ordine con le coordinate bancarie del conto corrente sul quale effettuare il pagamento dell’Ordine. Il pagamento con bonifico bancario è previsto anche per gli Ordini effettuati via e-mail. In ogni caso il pagamento dovrà essere effettuato al momento della conferma della ricezione dell’Ordine.
Pagamento alla consegna con contrassegno
Se l’Ordine viene spedito in Italia il Cliente può pagare anche con contrassegno alla consegna, fino ad un importo massimo di €516,00. Il costo è di €5,00 IVA inclusa. Il pagamento in contrassegno non è previsto per i prodotti personalizzati, né per gli Ordini ritirati direttamente dal Cliente presso il rivenditore autorizzato Linea Oro all’indirizzo piazza Risi 4, 03049 Sant’Elia Fiumerapido (Fr) (vedi Consegna 10.2.).Il Cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Gatto Matto di cui intenda avvalersi.

7.5. In caso di Ordine effettuato via e-mail, ai sensi del Paragrafo 3, il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento della conferma della ricezione dell'Ordine con bonifico bancario.
7.6. Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico e spedite all’indirizzo di posta elettronico indicato dal Cliente. Se il Cliente acquista per conto di un’impresa con sede nell’Unione Europea e ha un numero di Partita Iva valido, beneficerà di una cessione intracomunitaria IVA esente. A questo scopo dovrà comunicarci un numero di Partita IVA valido durante la procedura d'Ordine.

8. Diritto di recesso sull’acquisto

8.1. Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, nel seguente Paragrafo 8.2. sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.
8.2. In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all'interno del presente Paragrafo. Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 15 (quindici) giorni naturali dalla data di consegna del prodotto (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale), all'invio di apposita comunicazione da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, all’indirizzo di seguito indicato. Gatto Matto non accetta restituzioni nel caso in cui la comunicazione per iscritto da parte del Cliente sia inoltrata oltre 15 giorni naturali dalla data di avvenuta consegna del prodotto. In caso di esercizio del diritto di recesso e nel caso in cui Gatto Matto accetti la restituzione di un Ordine (nel rispetto dei requisiti di validità) il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del prodotto a Gatto Matto all’indirizzo di seguito indicato entro il medesimo termine di 15 (quindici) giorni naturali dalla data di consegna del prodotto. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non saranno in alcun caso accettati prodotti parzialmente o totalmente danneggiati. La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a: Gatto Matto Design S.r.l. Via Chiusanova 549 03049 S.Elia Fiumerapido (Fr), Italia, fax +390776428318, e-mail: shop@gattomattodesign.it. Gli articoli dovranno essere restituiti a: Gatto Matto Design S.r.l. Via Chiusanova 549 03049 S.Elia Fiumerapido (Fr), Italia
8.3. Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti C.G.V., le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da Gatto Matto dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Gatto Matto a condizione che il prodotto sia stato restituito dal Consumatore entro 15 (quindici) giorni naturali dalla data di ricevimento da parte di Gatto Matto della comunicazione di esercizio del recesso, ovvero se antecedente, dalla data in cui Gatto Matto ha ricevuto il prodotto restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente, così come le spese di invio generate dall’Ordine iniziale, che non saranno restituite. A far data dalla scadenza del termine di 15 (quindici) giorni naturali per l’esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e ad integrazione di quanto previsto da quest'ultimo, il Consumatore conserverà la facoltà di recedere dal Contratto per i 15 (quindici) giorni lavorativi immediatamente successivi.
8.4. In entrambi i casi previsti ai precedenti paragrafi 8.2 e 8.3, nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i prodotti dovranno essere restituiti correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo, documentazione e del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Gatto Matto di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo). Non verrà effettuata la sostituzione o restituzione dei prodotti che non si trovino nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, o dei prodotti che siano stati utilizzati dopo l'apertura della confezione degli stessi. Il prodotto non deve essere stato montato o utilizzato. Il diritto di restituzione dei prodotti non potrà essere esercitato nel caso di prodotti confezionati in base a specifiche richieste del Cliente, prodotti su misura, ordinati appositamente in seguito ad esplicita richiesta o personalizzati.
8.5. Tutte le restituzioni devono essere autorizzate da Gatto Matto. Per ottenere l'autorizzazione, il Cliente deve richiedere la restituzione del prodotto a Gatto Matto inviando un'e-mail a shop@gattomattodesign.it indicando il motivo della restituzione e il numero dell'Ordine, a condizione che l’e-mail sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, all’indirizzoGatto Matto Design S.r.l. Via Chiusanova 549 03049 S.Elia Fiumerapido (Fr), Italia. Quando il Cliente riceve l'autorizzazione per la restituzione Gatto Matto ritirerà i prodotti presso l'indirizzo postale indicato dal Cliente. Le spese di trasporto, sia quelle derivanti dalla consegna che quelle derivati dalla restituzione, sono a carico del Cliente. Raccomandiamo al Cliente di trattare i prodotti con le dovute precauzioni mentre sono in suo possesso e di conservare, quando possibile, l'imballaggio e l'involucro originali in caso di restituzione.

9. Restituzione di Prodotti difettosi
9.1. Nei casi in cui il Cliente consideri che al momento della consegna il prodotto non rispetti quanto stipulato nel Contratto, dovrà contattarci immediatamente all’indirizzo shop@gattomattodesign.it e fornire i dati relativi al prodotto e al difetto dello stesso. Gatto Matto invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine, ovvero indicare il numero dell’Ordine, il codice Cliente, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Gatto Matto invita sin da ora il Cliente a sollecitare una risposta. Gatto Matto consiglia inoltre di verificare che le e-mail inviate non vengano re-indirizzate, ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’, ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario. Il prodotto dovrà essere restituito presso l'indirizzo indicato dal nostro Servizio Clienti. Gatto Matto provvederà ad esaminare nel dettaglio il prodotto restituito e comunicherà via e-mail entro un termine ragionevole se ne ammette la restituzione o l'eventuale sostituzione. La restituzione o sostituzione del prodotto verrà effettuata il prima possibile, a seconda della disponibilità in magazzino, e in ogni caso non oltre 30 (trenta) giorni dal momento in cui sia stata confermata via e-mail l'accettazione della restituzione del prodotto difettoso. L'importo abbonato per i prodotti restituiti a causa di difetti o tare, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna relative alla nuova consegna del prodotto. Sono fatti salvi i diritti riconosciuti dalla legislazione in vigore.
9.2. Laddove la sostituzione richiesta risulti impossibile, o eccessivamente onerosa, o non sia avvenuta entro un termine congruo, o abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile, o risulti eccessivamente oneroso, procedere alla sostituzione dei relativi prodotti.
9.3. Resta espressamente inteso che i precedenti paragrafi 9.1 e 9.2 non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in prodotti acquistati da Rivenditori, in quanto non rientrano nella definizione di Consumatori.
9.4.Per qualsiasi richiesta, Gatto Matto invita il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti all’indirizzo shop@gattomattodesign.it.

10. Consegna

10.1. Le nostre offerte si rivolgono esclusivamente ai Clienti che dispongono di un indirizzo di consegna in Italia o in uno dei 27 Stati membri dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

10.2. Gatto Matto si riserva di rifiutare, o non dare esecuzione, a Ordini che prevedano la consegna dei relativi prodotti al di fuori dei Paesi sopra elencati. Per le consegne Gatto Matto si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima Gatto Matto. Altresì il Cliente potrà scegliere di ritirare l’Ordine presso il rivenditore autorizzato Linea Oro, all’indirizzo piazza Risi 4, 03049 Sant’Elia Fiumerapido (Fr), dal martedì al sabato dalle h 10:00 alle h13:00 e dalle h 17:00 alle h19:30, la domenica dalle h 10:00 alle h 13:00. In tal caso le spese di spedizione non saranno calcolate nel carrello. Ove il prodotto sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, Gatto Matto provvederà a spedire detto articolo al più presto, oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 7 (sette) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento del pagamento.

10.3. Gatto Matto non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo; (b) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei prodotti. In ogni caso, laddove la mancata disponibilità dei prodotti, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del prodotto entro 30 (trenta) giorni lavorativi dall'inoltro dell'Ordine da parte del Cliente medesimo, Gatto Matto provvederà a rimborsare al Cliente eventuali pagamenti anticipati il giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine e al massimo entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.
10.4. Gatto Matto non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a Cause di Forza Maggiore, quali, a titolo esemplificativo: scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari non dipendenti da Gatto Matto. Gatto Matto provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi o il venir meno di una “Causa di Forza Maggiore”. Qualora la Causa di Forza Maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni lavorativi, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal Contratto. In caso di recesso ai sensi del presente paragrafo 9 il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il prodotto oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni lavorativi dall'invio dell'Ordine medesimo.
10.5. In caso di acquisto effettuato da un Rivenditore, o da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito del prodotto passa in capo al Cliente con la consegna del prodotto da parte di Gatto Matto al primo vettore. Per tanto Gatto Matto invita i Clienti a verificare le condizioni dei colli alla consegna ed eventualmente ad accettarli con riserva.
11. Trasferimento di rischio e proprietà
11.1. Il trasferimento dei rischi di perdita e deterioramento del prodotto decorre dal momento della consegna del prodotto. Il Cliente acquisisce la proprietà del prodotto nel momento in cui Gatto Matto riceve il pagamento completo del prodotto, incluse le spese di invio, o al momento della consegna (in base a quanto stabilito nel paragrafo 9), se questa avesse luogo in un secondo momento.

12. Responsabilità ed esonero di responsabilità

12.1. La società Gatto Matto si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione su tutte le fasi di accesso al Sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'Ordine, consegna dei prodotti, o su qualsiasi altro servizio. Pertanto Gatto Matto declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Gatto Matto. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Gatto Matto. Analogamente, tutto ciò che risulti “Causa di Forza Maggiore” esonera totalmente Gatto Matto da qualunque responsabilità. Fatto salvo quanto esposto nel paragrafo precedente, e nella misura in cui la legge lo prevede, e salvo che le presenti C.G.V. dispongano il contrario, Gatto Matto non assumerà alcuna responsabilità per danni indiretti prodotti come effetto secondario delle perdite o danni principali causati in qualsiasi modo, dovuti ad illecito civile (inclusa negligenza), inadempimento del Contratto o altro, anche se prevedibili, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: Perdita di entrate o vendite Perdita di volume d'affari Lucro cessante o perdita di contratti Perdita di risparmi previsti Perdita di dati Perdita di tempo di gestione e di orari di ufficio Dato il carattere aperto del Sito e data la possibilità di errori nell'archivio e trasmissione delle informazioni digitali, Gatto Matto non garantisce la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse ottenute attraverso il Sito, salvo dove espressamente stabilito il contrario.
12.2. Tutte le descrizioni dei prodotti, le informazioni e i materiali di questo Sito sono forniti "nello stato in cui appaiono" e senza garanzie espresse, implicite o derivate da qualsiasi altro modo. Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse. I prodotti venduti sul Sito sono artigianali e presentano spesso le caratteristiche dei materiali naturali utilizzati per la fabbricazione. Tali caratteristiche non saranno considerate come difetti o tare. Al contrario, la loro presenza andrebbe apprezzata, poiché le caratteristiche naturali sono inevitabili e devono essere accettate come elemento di autenticità del prodotto. Quanto previsto dalla presente clausola non limita i diritti del Cliente sanciti dalla legge in qualità di Consumatore, né il suo diritto a recedere dal Contratto.

13. Comunicazioni per iscritto

13.1. La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o comunicazioni inviate ai Clienti avvenga per iscritto. Utilizzando il Sito il Cliente accetta che la maggior parte delle comunicazioni con Gatto Matto avvengano per via elettronica. Per tanto il Cliente acconsente all'uso di questo mezzo elettronico di comunicazione e riconosce che qualsiasi contratto, notifica, informazione e altre comunicazioni che Gatto Matto gli invierà per via elettronica rispettano i requisiti legali di essere per iscritto. Questa condizione non pregiudicherà i diritti del Cliente riconosciuti dalla legge.

14. Notifiche

14.1. Le notifiche presentate dal Cliente dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail shop@gattomattodesign.it. In conformità a quanto stabilito nel paragrafo precedente e salvo che si stipuli il contrario, Gatto Matto potrà inviare comunicazioni all'indirizzo e-mail o all'indirizzo postale indicato dal Cliente nel momento in cui è stato effettuato un Ordine.
14.2. Si darà per inteso che le notifiche siano state ricevute ed inoltrate correttamente nel momento stesso in cui saranno pubblicate sul Sito, dopo 24 ore dall'invio i un'e-mail, o tre giorni dopo la data di affrancatura di qualsiasi tipo di lettera.

15. Cessione di diritti e obblighi

15.1. Il Contratto tra il Cliente e Gatto Matto è vincolante per entrambe le parti. Il Cliente non potrà trasmettere, cedere, registrare o trasferire in qualsiasi altro modo un Contratto o alcuni dei diritti e degli obblighi derivanti dallo stesso a suo favore o per suo conto, senza il preventivo consenso per iscritto di Gatto Matto. Gatto Matto non potrà trasmettere, cedere, registrare, subappaltare o trasferire in qualsiasi altro modo un Contratto o alcuni dei diritti o degli obblighi derivanti dallo stesso a suo favore o per suo conto, in qualsiasi momento durante la validità del Contratto.

16. Circostanze al di fuori del nostro controllo

16.1. Gatto Matto non si riterrà responsabile di alcun inadempimento o ritardo nell'adempimento di nessuno degli obblighi assunti per Contratto, la cui causa sia da attribuire a circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo ("Causa di Forza Maggiore"). Le Cause di Forza Maggiore includono qualsiasi atto, avvenimento, mancato esercizio, omissione o incidente che sia al di fuori del nostro controllo ragionevole e includono a mero titolo esemplificato quanto segue: Scioperi, serrate o altre misure rivendicative. Sommossa civile, rivolta, invasione, attentato o minaccia terroristica, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparativi di guerra. Incendio, esplosione, tempesta, inondazione, terremoto, crollo, epidemia o qualsiasi altro disastro naturale. Impossibilità di utilizzo di treni, navi, aerei, mezzi di trasporto a motore o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati. Impossibilità di utilizzo di sistemi di telecomunicazione pubblici o privati. Atti, decreti, legislazione, normativa o restrizioni di altri governi. Sciopero, errori o incidenti di trasporto marittimo o fluviale, postale o di qualsiasi altro tipo di trasporto. Si darà per inteso che il nostro obbligo di adempimento in virtù di qualsiasi Contratto resterà sospeso durante il periodo in cui continui la Causa di Forza Maggiore, e che disporremo di un ampliamento di termini per l'adempimento del nostro obbligo per la durata di tale periodo. Ricorreremo a tutti i mezzi ragionevoli per porre fine alla Causa di Forza Maggiore o per trovare una soluzione volta a poter adempiere ai nostri obblighi in virtù del Contratto, nonostante la Causa di Forza Maggiore.

17. Separabilità delle disposizioni

17.1. Se qualche disposizione delle presenti C.G.V. o qualche disposizione di un Contratto fosse considerata dalle autorità competenti priva di valore legale o non applicabile, si separerà dalle restanti C.G.V., le quali continueranno a restare valide nei termini previsti dalla legge.

18. Integrità del Contratto

18.1. Le presenti C.G.V. , e tutti i documenti a cui si faccia riferimento espresso nelle stesse, costituiscono l'accordo integrale esistente tra il Cliente e Gatto Matto in relazione all'oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi altro patto, accordo o promessa precedente stipulata tra il Cliente e Gatto Matto verbalmente o per iscritto. Il Cliente e Gatto Matto riconoscono di aver stipulato il presente Contratto senza aver fatto affidamento su alcuna dichiarazione o promessa fatta dall'altra parte o che si potesse inferire da qualsiasi dichiarazione o comunicazione scritta nelle trattative intavolate dalle due parti prima del suddetto Contratto, ad eccezione di quanto espressamente menzionato nelle presenti C.G.V.
18.2. Né il Cliente né Gatto Matto disporranno di risorse a fronte di qualsiasi dichiarazione dubbia, verbale o scritta, effettuata dall'altra parte prima della data di stipulazione del Contratto (salvo il caso in cui tale dichiarazione dubbia sia stata effettuata in modo fraudolento) e l'unica risorsa di cui disporrà l'altra parte sarà l'inadempimento del Contratto in conformità a quanto disposto nelle presenti C.G.V.

19. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

19.1.Gatto Matto si riserva il diritto di revisionare e modificare le presenti C.G.V., in qualsiasi momento. In occasione di ogni modifica alle presenti C.G.V., Gatto Matto provvederà prontamente a pubblicare le C.G.V. modificate sul Sito.
19.2. Le C.G.V. modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti dopo la loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, sarà applicata la precedente versione delle C.G.V.

20. Legge applicabile e foro competente

20.1. I contratti di acquisto dei prodotti attraverso il Sito sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi disputa in relazione ai suddetti contratti sarà sottoposta alla giurisdizione del tribunale di Cassino. Se il Cliente acquista in qualità di Consumatore, la presente clausola non pregiudicherà i diritti di Consumatore riconosciuti dalla legislazione vigente.

21. Inviti

21.1. I Clienti hanno la possibilità di far conoscere il Sito a parenti e amici tramite inviti via web, che è possibile inviare dalla sezione appositamente abilitata. Gli invitati per accettare devono registrarsi al Sito e indicare l'indirizzo e-mail della persona che li ha invitati. Quando gli invitati effettuano il primo acquisto, il Cliente che li ha invitati riceverà un buono sconto per il suo prossimo acquisto. Gatto Matto si riserva il diritto di modificare l'importo del buono sconto e del sistema di inviti, nel caso in cui lo ritenesse opportuno.

22. Proprietà intellettuale

22.1. Tutti gli elementi del Sito, testuali, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d'autore, dei marchi o dei brevetti. Tali elementi sono di proprietà esclusiva di Gatto Matto.
22.2. Qualora venga riscontrata una qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale è possibile inviare una segnalazione a Gatto Mattoal seguente indirizzo e-mail: info@gattomattodesign.it.
23. Opinioni e suggerimenti Le opinioni e i suggerimenti dei nostri Clienti sono sempre preziosi per Gatto Matto. Vi invitiamo ad inviare opinioni e suggerimenti via e-mail a info@gattomattodesign.it.